Le parole di Baroni dopo lo 0-0 del Dall’Ara di Bologna: i granata hanno trovato un altro risultato utile dopo le due vittorie
Così Baroni ha commentato la sfida del Dall’Ara: “Abbiamo alzato il livello di attenzione, io credo molto in questo gruppo, oggi nel primo tempo la squadra difensivamente ha fatto una partita attenta – ha spiegato a Dazn –, dovremo migliorare nella gestione palla ma lo faremo. Tutti hanno fatto bene, volevamo questo tipo di partita, il Bologna è una squadra veemente, ti mette in difficoltĂ e dovevamo calarci in questa gara con veemenza, attenzione. Complimenti ai ragazzi, a chi ha iniziato e a chi è entrato anche, sotto certi aspetti è anche migliorato il palleggio con chi è entrato, abbiamo avuto anche occasioni importanti”.
Baroni sulle occasioni della partita
Sulle occasioni: “Abbiamo avuto altre occasioni oltre la traversa, nell’ultimo passaggio, nel cross dobbiamo fare di piĂą ma lo faremo, non mi piace parlare del tempo perchĂ© non ne abbiamo ma serve mettere dentro settimane, è un gruppo che si spende molto e sicuramente questo ci avvantaggerĂ ”.
La conferenza stampa
Cosa significa questo punto?
“Il Bologna ha giocatori bravi nell’uno contro uno, abbiamo pensato che togliendogli un po’ di campo potessero essere in difficoltĂ , infatti hanno calciato solo da fuori. Ma la partita che dovevamo fare era questa e sono contento. Devo fare i complimenti ai ragazzi perchĂ© abbiamo giocato contro una squadra forte, che fa un calcio europeo, veemente e siamo stati compatti. Nel primo tempo abbiamo fatto qualche errore tecnico di troppo, buttando via troppi palloni, nel secondo tempo abbiamo fatto meglio. Ma la squadra è stata compatta, ha fatto bene e le occasioni migliori alla fine le abbiamo avute noi”.
La difesa ha subito un solo gol in tre partite…
“Noi siamo partiti con tanti giocatori nuovi, alcuni che non avevano giocato molto. Sappiamo che dobbiamo lavorare e migliorare, ma questo non ci spaventa. Alcune brutte prestazioni ci sono servite per alzare il livello, nelle prime giornate abbiamo avuto blackout clamorosi, basti pensare alle gare con Inter, Parma e Atalanta, ora abbiamo tolto queste amnesie, abbiamo lavorato sull’attenzione. E questa squadra ha ancora margini di miglioramento, come Pedersen per esempio. Ha grande corsa, ha grandi margini di crescita, in allenamento fa ottime cose e credo possa crescere ancora”.
Quali risposte sono arrivate da chi ha giocato stasera?
“Casadei sta crescendo, deve ancora migliorare, è comunque molto giovane. Ilic nel ruolo di regista mi piace, è un giocatore che si deve rigenerare e oggi l’ho voluto mettere perchĂ© abbiamo bisogno di qualitĂ da mettere dentro. E ora aspettiamo anche Anjorin, Aboukhlal e il miglior Zapata. Io faccio giocare tutti perchĂ© mi piace pensare di avere 24 titolari”.

Apprezzo lo stile e l’educazione di Mister Baroni, merce rara nel calcio attuale.
E sta dimostrando di capire di calcio, sta facendo un bel lavoro, continui così .
io non posso negare che ha avuto ragione lui , ma per indole vedere una partita impostata cosi per me è anticalcio neanche fossimo contro il real madrid…..certo serve continuitĂ di risultato ma se invece di 1 punto ne fai zero perchè te la sei giocata che cambia?…..ripeto alla fine… Leggi il resto »
Stranamente sono super d’accordo con te. Perdere quasi 2 ore per assistere a partite del genere è davvero frustrante. Detesto chi scende in campo per fare barricate e non provare neancha a giocarsela. Il calcio italiano è di una bassezza disarmante…ma come fanno a vendere un prodotto del genere?? chi… Leggi il resto »
Giusto
A quella lezione si vede che Coco non c’era.
Il rendimento dei difensori non dipende solo da loro ma soprattutto da come la squadra cura la fase difensiva generale. Solita memoria da elefante per le cappelle di Coco ma la traversa di Adams, tanto per fare un esempio, giĂ dimenticata. Ogni anno la stessa storia, prendete di mira sempre… Leggi il resto »
Cazz,dici, Coco si deve ambientare? Al clima forse. Guarda con il Genoa per esempio è stato un fantastico assist man, ringrazia Ekathor che ha buttato il pallone alle stelle sennò era 2a 0 e adios,non sarebbero servite piĂą nemmeno le super parate di Paleari. Vanja 2 in due partite di… Leggi il resto »